Questa case history racconta l’incontro tra Baratti & Milano, custodi della tradizione dolciaria torinese e Carle & Montanari di SACMI Packaging & Chocolate

Nasce così un modo completamente nuovo di interpretare la produzione e il consumo, dove la qualità e l’unicità del prodotto si affiancano all’eleganza e alla qualità del suo confezionamento, insieme a efficienza, versatilità e attenzione alla sostenibilità.

BARATTI & MILANO, “DISPENSING DELIGHTS” DAL 1858

Fondata come piccola bottega artigianale da Ferdinando Baratti ed Edoardo Milano, due pasticceri piemontesi, l’azienda era già rinomata nel 1870 quando Torino, capitale d’Italia, stava subendo una significativa trasformazione sociale, urbanistica e culturale.

Si tratta di una storia industriale italiana dove la tradizione persiste con tenacia e lungimiranza, dove lo storico “Caffè”, luogo di incontro di artisti, poeti e aristocratici, poteva affiancare una progressiva struttura produttiva e commerciale.

Baratti & Milano, custodi del “sapere dolciario tradizionale torinese” le cui radici affondano così in profondità da poter guardare al futuro.

DALLE MATERIE PRIME AL PACKAGING: ECCELLENZA E PRECISIONE

Dolciumi, cioccolato. Il tutto parte di un’attenta selezione delle materie prime e della possibilità di seguire direttamente tutte le fasi di lavorazione.

Principalmente cacao, ma anche altri ingredienti come il latte che vanno a comporre un prodotto esclusivo e di alta qualità.

La qualità dell’involucro aggiunge ulteriore valore e può essere utilizzato come sigillo di garanzia del prodotto oltre ad essere uno strumento per facilitare lo sviluppo di nuove collezioni.

Per questo Baratti & Milano ha scelto Carle & Montanari, azienda italiana leader nella produzione di macchine per il cioccolato e la pasticceria, fondata nel 1907 e oggi uno dei marchi chiave di SACMI Packaging & Chocolate.

HY7, IL 1° SISTEMA DI AVVOLGIMENTO “IBRIDO”

 

Baratti & Milano e Carle & Montanari hanno una collaborazione di lunga data e questo è stato alla base della più recente scelta di investimento.

Quali sono gli obiettivi? Aumentare la produttività, migliorare la qualità dell’involucro e facilitare lo sviluppo di nuovi prodotti.

Protagonista  la macchina HY7, un nuovo sistema multistile di avvolgimento a base piatta di Carle & Montanari: c’è un nuovo concetto alla base della macchina, che è la prima sul mercato ad utilizzare la tecnologia “ibrida”.

Il suo design e il suo funzionamento non si basano solo sulla trasmissione meccanica tradizionale, ma anche su servoazionamenti ad alte prestazioni ed efficienza energetica.

Ciò si traduce nella massima ripetibilità delle prestazioni e in una qualità stabile nel tempo poiché ogni movimento può essere regolato come richiesto.

NUOVO STILE DI AVVOLGIMENTO

 Le richieste del mercato per nuovi stili di avvolgimento andranno sempre più di pari passo con la necessità di mantenere la massima efficienza e ridurre i costi: HY7 è la soluzione ideale per affrontare questo tipo di futuro.

La macchina è progettata per gestire molteplici stili di avvolgimento – Side & Double Twist, ma anche Bunch, Envelope e Wallet – e può far fronte a cambi di stile immediati grazie a moduli integrati che consentono di effettuare il cambio attraverso una formula a pannello e la rapida sostituzione di pochi componenti.

Con HY7, il cliente può anche aggiungere nuovi moduli nel tempo, adottando nuovi stili senza dover sostituire la macchina.

SACMI PACKAGING & CHOCOLATE per BARATTI & MILANO
Condividi su:
Tagged on:                                             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.